HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 18 agosto 2018
Grande giornata di Andolfi in Germania

Uno strepitoso Fabio Andolfi ha chiuso la seconda tappa del Rally di Germania 13° assoluto e in 2a posizione nel Mondiale Wrc 2 sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia.


 

Fabio Andolfi navigato da Emanuele Inglesi è stato tra le vetture in gara nel Wrc 2 il più veloce nella seconda tappa del Rally Deutschland, una tappa che al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia il driver tricolore ha chiuso in seconda posizione tra le vetture iscritte alla serie cadetta del mondiale, staccato di soli 2”9 dal leader della serie il pilota ufficiale della Skoda Kalle Rovanpera. Alle spalle di Andolfi al terzo posto c’è l’altro pilota della squadra boema Jan Kopecky a 3”, mentre quarto a 4”9 è il pluricampione europeo Kajetanowicz. E’ stata una prestazione davvero da protagonista quella odierna del driver ligure di ACI Team Italia, che nel pomeriggio si è di nuovo messo in evidenza ad Arena Panzerplatte staccando il secondo tempo dietro Kopecky, mentre poi nella lunga di Panzerplatte ha staccato il quinto tempo. Poi dopo la speciale di Freisen con il ritiro di Camilli (Ford Fiesta) per problemi all’alternatore, Andolfi è passato in testa al Wrc 2 ed infine nell’ultimo crono di Roemerstrasse ha perso qualche secondo arrivando lungo in un bivio, chiudendo comunque la sua splendida giornata secondo dietro Rovanpera. «Le cose sono andate come speravamo anche nel pomeriggio – ha dichiarato il pilota di Savona – grazie all’ottima performance della vettura e delle gomme Pirelli, che si sono rivelate davvero ottime in tutta la giornata, che era lunga ben 150 km. A Panzerplatte mi trovo davvero a mio agio, è una prova che mi piace parecchio con i suoi continui cambi di ritmo e mi sono davvero divertito. Nella penultima speciale invece ho evitato di prendere rischi perché c’era troppo sporco, invece nel crono finale sono arrivato lungo ad un bivio altrimenti avrei potuto chiudere la giornata da leader. E’ stata una bellissima giornata, domani ce la giocheremo con gli altri nei 70 km finali. Sono davvero contento e soddisfatto di questa mia prestazione nella tappa più lunga e difficile della gara».


Ovviamente su di giri a fine tappa era anche il team Motosport Italia. «Siamo tutti contenti – ha commentato Bruno De Pianto – perché questa per noi è stata una giornata indimenticabile. Fabio è stato bravissimo a spingere al momento giusto e a limitare i distacchi dove le condizioni non erano ottimali. Domani sarà una giornata lunga e difficile, e con quattro piloti in meno di 10 secondi a giocarsi la vittoria la battaglia sarà davvero serratissima».


 


IL PROGRAMMA. L’ADAC Rally Deutschland 2018 prevede nella tappa finale di domani 73,11 km cronometrati, che saranno suddivisi in sole tre speciali, con due passaggi a Grafschaft (29,07 km) e uno sulla nuova power stage di Bosenberg (14,97 km).


 


 


Il programma di ACI Team Italia nel mondiale 2018 prevede ora in calendario il Rally di Germania con Fabio Andolfi impegnato nel Wrc 2. Il programma di Andolfi proseguirà poi in ottobre in Galles e Catalogna, mentre Bottarelli ed Oldrati saranno al via in Turchia a metà settembre nell’ultima gara del mondiale Junior.


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE