HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 19 agosto 2018
Ottimo terzo posto di Andolfi in Germania

Dopo una fantastica prestazione Fabio Andolfi ha chiuso il Rally di Germania 11° assoluto e in 3a posizione nel Mondiale Wrc 2 sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia.


 

Fabio Andolfi navigato da Emanuele Inglesi è stato davvero un grande protagonista nel Wrc 2 nel Rally Deutschland, dove al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia ha concluso in terza posizione tra le vetture iscritte alla serie cadetta del mondiale. Nella tappa finale si è scatenato Jan Kopecky che alla fine ha avuto ragione sull’altra Skoda ufficiale di Kalle Rovanpera vincendo la prova tedesca. Alle loro spalle Andolfi si è classificato al terzo posto staccato di 18”1 dal nuovo leader del campionato, Jan Kopecky.  «Per noi questo è stato un week end bellissimo perché ho guidato con piacere la Fabia su queste speciali soprattutto a Panzerplatte – ha commentato all’arrivo il pilota di Savona -. Oggi ci ho provato ad attaccare ma nelle prime due speciali perdevo nella parte finale sulle Skoda ufficiali, e non so proprio il perché. Le gomme Pirelli come ho già sottolineato hanno contribuito tantissimo al nostro risultato in questo week end, è stata una gara in cui abbiamo fornito la nostra migliore prestazione globale di questa stagione. In questo bel momento però non possiamo dimenticare quanto è successo martedì a Genova, voglio dedicare questo podio alla memoria delle vittime della tragedia del ponte di Sampierdarena. E’ un qualcosa che da ligure mi ha colpito molto e per questo abbiamo corso con il lutto al braccio. Ora pensiamo già alla prossima gara in Galles, dove l’obbiettivo è quello di continuare a fare bene».


Ovviamente su di giri a fine gara era anche il team Motosport Italia. «Siamo tutti contentissimi per Fabio ed Emanuele – ha commentato Bruno De Pianto – perché questo per noi è stato un week end fantastico. Andolfi è stato bravissimo a spingere al momento giusto e a limitare i distacchi dove le condizioni non erano ottimali, amministrando poi la sua gara nella tappa finale. Torniamo a casa davvero contenti e soddisfatti, ed ora prepariamoci per il Galles».


 


IL PROGRAMMA. Il programma di ACI Team Italia nel mondiale 2018 prevede ora nel Wrc 2 con Andolfi in ottobre i Rally di Galles e Catalogna, mentre Bottarelli ed Oldrati saranno al via in Turchia a metà settembre nell’ultima gara del mondiale Junior.


 

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE