HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 24 agosto 2018
FIA F2 Championship a Spa. La Prema Racing coglie la pole position con Nyck de Vries

Sulla pista di casa, in assenza di una tappa in Olanda, il ventitreenne pilota olandese ha colto la prima pole-position nella categoria precedendo George Russell. Buon quarto tempo per il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto, che ha preceduto di tre posizioni Antonio Fuoco. Penultimo riscontro per Alessio Lorandi. 


 

Sui saliscendi del tracciato delle Ardenne, ubicato a sud di Verviers e teatro del nono round stagionale del FIA Formula 2 Championship, il ventitreenne driver dei Paesi Bassi Nyck de Vries ha colto la prima pole position della sua carriera nella categoria precedendo il leader della graduatoria generale George Russell.


Nyck de Vries, al quale pochi minuti prima era stato cancellato un ottimo tempo a causa di una violazione dei track-limits, è parso una spalla al di sopra della concorrenza ed ha assistito, senza casco, alla fase finale del turno conscio che il suo primato non sarebbe mai stato insidiato, replicando così il comportamento di Charles Leclerc in Bahrain l’anno scorso. I quattro punti consegnati dalla pole position consentono a De Vries di occupare in solitario la quarta posizione nella graduatoria generale sopravanzando Artem Markelov, che ha chiuso la top-ten con il decimo tempo.


Lando Norris, che nella mattinata era salito sulla McLaren nel primo turno di prove libere di Formula 1, ha colto il quinto tempo alle spalle del portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto, che si era dichiarato fiducioso al termine della sessione di qualifica a causa del buon comportamento della sua monoposto schierata dal Team Campos. Antonio Fuoco, rimasto fermo lungo la pista nei minuti finali della sessione, ha colto il settimo tempo. Il pilota italiano dovrà scontare una penalizzazione di tre posizioni sullo schieramento di partenza perché non aveva assolto un time penalty nel precedente appuntamento di Budapest.


Alex Albon ha chiuso al sesto posto, mentre i portacolori del Team Trident, l’Arjun Maini e l’alfiere di ACI Sport Alessio Lorandi, hanno chiuso rispettivamente al quindicesimo e diciannovesimo. Al vertice della classifica di campionato, Russell conduce con dodici punti di vantaggio si Lando Norris.


La Feature race scatterà domani alle ore 16:45.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE