HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 25 agosto 2018
GP3 Series a Spa. Trionfo Tricolore grazie al Team Trident.

Si è conclusa con un trionfo della scuderia tricolore il primo appuntamento della GP3 Series in Belgio. Il rookie tedesco Beckmann ha colto la prima vittoria nella categoria precedendo il team mate Tveter. Fuori dalla zona punti Leonardo Pulcini.  


 


 

Nella prima manche prevista sul tracciato vallone, sede del sesto round stagionale della categoria, i colori italiani sono stati grandi protagonisti grazie al Team Trident, che ha monopolizzato la corsa cogliendo il successo con il rookie tedesco David Backmann e la piazza d’onore con il ventiquattrenne driver newyorkese Ryan Tveter. Alle spalle del duo schierato dalla scuderia di Milano ha chiuso il leader della graduatoria di campionato Anthoine Hubert. David Beckmann, dopo aver dominato il turno di prove libere e conquistato la pole position, ha guidato la Feature Race sin dallo start, chiudendo con un vantaggio di oltre un scecondo sul compagno di squadra.


Gli altri portacolori della scuderia italiana, i figli d’arte Pedro Piquet e Giuliano Alesi, hanno chiuso rispettivamente al quarto e al nono posto. Non è stata invece una corsa fortunata quella dell’alfiere di ACI Sport Leonardo Pulcini, terzo nella classifica di campionato alla vigilia della corsa in terra belga.


Il ventenne pilota della Capitale, scattato dalla sesta fila, è stato protagonista di un fuori pista nelle prime fasi di gara e non è riuscito a classificarsi nella top-ten.


La terza posizione consente ad Anthoine Hubert di aumentare il proprio vantaggio al vertice della graduatoria di campionato nei confronti di Callum Ilott, che ha chiuso al sesto posto.


La Sprint Race sarà disputata domani mattina alle ore 9:35 davanti al pubblico del Gran Premio del Belgio.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE