HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 31 agosto 2018
FIA F2 Championship a Monza. Antonio Fuoco conquista la terza fila.

Sulla pista lombarda, il driver calabrese di Aci Sport che porta i colori del Ferrari Driver Academy ha conquistato il sesto tempo in qualifica. Nono chrono per Luca Ghiotto, sedicesimo il rookie del Team Trident Alessio Lorandi.   

Sul tracciato lombardo, sede del decimo atto stagionale del FIA Formula 2 Championship, il ventenne driver britannico George Russell, leader della graduatoria di campionato, ha colto la quarta pole position stagionale. Grazie ai quattro punti assegnati dal miglior tempo nel turno di qualifica, lo junior driver della Mercedes incrementa a nove lunghezze il suo vantaggio nei confronti del diretto rivale Lando Norris, soltanto settimo al termine della sessione odierna. Alle spalle di Russell si è classificato il brasiliano Sergio Sette Camara, che capeggiava il turno di qualifica dopo il primo push con le gomme fresche.


Aprirà la seconda fila sullo schieramento di partenza il thailandese Alex Albon, che sarà affiancato dal moscovita junior driver della Renault Artem Markelow. Il portacolori di ACI Sport Antonio Fuoco scatterà dalla terza fila avendo siglato il sesto tempo, mentre il ventitreenne Luca Ghiotto seguirà dalla nona casella in griglia. Entrambi sono stati certamente rallentati dal tanto traffico in pista nella fase conclusiva del turno.  


Il rookie portacolori di ACI Team Italia Alessio Lorandi, schierato dal Team Trident, ha siglato il sedicesimo tempo. Per la scuderia milanese, da segnalare la buona qualifica di Arjun Maini, che ha siglato l’ottavo tempo. In casa Prema Racing, dopo un problema tecnico occorso nel turno di prove libere della mattinata, il vincitore della manche principale di Spa-Francorchamps Nyck de Vries ha chiuso la sessione in undicesima posizione.


La Feature Race scatterà domani pomeriggio alle ore 16:45.


 


 


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE