HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 31 agosto 2018
Gp3 Series a Monza. Trident ancora in pole con Beckmann. Pulcini buon terzo.

Alla terza apparizione con il team milanese, il teenager tedesco ha nuovamente sorpreso tutti dominando la sessione di qualifica. Il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini, nonostante sia stato rallentato nel corso del giro decisivo, ha colto il terzo tempo.

Dopo l’ottimo successo riportato a Spa-Francorchamps nel precedente round stagionale, si conferma assai proficuo il legame tra il diciottenne pilota tedesco David Beckmann e la scuderia di Maurizio Salvatori, che con il teenager di Iserlohn ha imposto la sua legge nelle qualifiche disputate sul circuito lombardo, sede del settimo atto della GP3 Series 2018. Dopo aver siglato il sesto tempo nelle prove libere, Beckmann ha confermato il suo stato di grazia nel dominando il turno decisivo per definire la griglia di partenza della Feature Race. Per il driver della regione del Nord Reno si tratta della seconda pole position nella categoria. In prima fila, accanto alla vettura del Team Trident, ci sarà il leader della graduatoria generale Anthoine Hubert, che ha preceduto un ottimo Leonardo Pulcini. Il portacolori di ACI Sport, alla caccia della pole position, è stato rallentato da un rivale nel giro decisivo, ma è riuscito a limitare i danni cogliendo una terza posizione che mantiene certamente intatte le sue chances di puntare alla vittoria nella manche di domani. Tutti e quattro gli alfieri del Team Trident si sono espressi su ottimi livelli nella corsa di casa. In aggiunta alla pole position colta da David Beckmann, Giuliano Alesi ha artigliato la quinta posizione, Ryan Tveter la settima e il brasiliano Pedro Piquet la nona. Callum Ilott e Nikita Mazepin, rispettivamente seconda e terza forza nella graduatoria di campionato, hanno colto il sesto e l’undicesimo tempo. La Sprint Race scatterà domani in mattinata alle ore 10:30.


 


Leonardo Pulcini, ACI team Italia, terzo tempo in qualifica a Monza.


“Non ho sfruttato bene il primo set di gomme e mi sono ritrovato a centro gruppo a metà sessione. Con il secondo set di gomme, dopo essere rientrato quando ha iniziato a piovere, stavo compiendo un giro da primato. Alla curva Parabolica ho dovuto compiere un vero e proprio sorpasso, ho bloccato una gomma, ma sono riuscito comunque a salvare le qualifiche e cogliere un terzo posto che mi mette nelle condizioni di puntare al successo nella manche di domani”.


 


 


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE