HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 1 settembre 2018
GP3 Series. Il Team Trident ancora al top. Pulcini k.o. a causa di un problema al cambio

Trionfo della scuderia tricolore nel il primo appuntamento della GP3 Series in Brianza. Il rookie tedesco Beckmann ha colto il secondo successo nella categoria precedendo Hubert. Il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini fermato dalla rottura del cambio

Nella prima manche prevista sul tracciato lombardo, sede del settimo round stagionale della categoria, i colori italiani sono stati grandi protagonisti grazie al Team Trident, che ha monopolizzato la corsa cogliendo il secondo successo consecutivo con il rookie tedesco David Backmann. Il diciottenne pilota tedesco che proviene dalla regione del Nord del Reno si era aggiudicato la Feature Race anche nella precedente tappa stagionale di Spa-Francorchamps. Alle spalle del portacolori dalla scuderia di Milano ha chiuso il leader della graduatoria di campionato Anthoine Hubert, che ha confermato la posizione sullo schieramento di partenza. David Beckmann, dopo aver conquistato la pole position, ha guidato la Feature Race sin dallo start, chiudendo con un vantaggio di oltre sei secondi sul pilota lionese dell’Art Grand Prix.


Sfortunata la prestazione del portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini. Il pilota della Capitale ha occupato a lungo la terza posizione, ma è stato costretto alla resa in vista del traguardo dalla rottura della quinta marcia del cambio.


Sul gradino più basso del podio è così salito il portacolori britannico del Ferrari Driver Academy Callum Ilott. Giuliano Alesi e Pedro Piquet, schierati dal Team Trident, hanno chiuso rispettivamente all’sesto e settimo posto. Il figlio del tre volte iridato brasiliano ha così prenotato la partenza dalla prima fila della Sprint Race di domani, dove scatterà accanto al driver olandese Richard Verschoor.


Al vertice della graduatoria di campionato, Anthoine Hubert guida con ventinove lunghezze di vantaggio su Callum Ilott. La Sprint Race sarà disputata domani mattina alle ore 9:40 davanti al pubblico del Gran Premio d'Italia.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE