HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 2 settembre 2018
GP3 Series a Monza. Nuovo successo del Team Trident con Pedro Piquet. Nono posto per Pulcini.

 


Il figlio d’arte sudamericano ha preceduto sotto la bandiera a scacchi il compagno di scuderia Giuliano Alesi. Il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini sfiora la zona punti.

La seconda frazione disputata sul circuito lombardo, che ha chiuso il settimo atto stagionale della GP3 Series, ha celebrato il ritorno al successo del ventenne pilota brasiliano del Team Trident Pedro Piquet, che ha per la seconda volta nel 2018 ha conquistato il gradino più alto del podio. Il giovane figlio d’arte sudamericano aveva colto a Silverstone il primo successo nella categoria. Scattato dalla seconda posizione sullo schieramento di partenza, soltanto al termine di un corretto e vibrante duello il driver schierato dalla scuderia milanese ha piegato la resistenza del team mate Giuliano Alesi, che per lunghi tratti aveva condotto la manche. Il pilota transalpino che porta i colori del Ferrari Driver Academy è stato protagonista di una corsa molto convincente e ha chiuso la Sprint Race in scia alla vettura gemella. Terza posizione per il driver britannico dell’Art Grand Prix Callum Ilott, che ha preceduto i compagni di scuderia Anthoine Hubert e Nikita Mazepin.


Tornando ai colori del Team Trident, il dominatore della Feature Race David Beckmann ha chiuso in zona punti in settima posizione, precedendo la colombiana Tatiana Calderon. Il newyorkese Ryan Tveter è stato costretto alla resa da un contatto nel quale un frammento di una vettura di un rivale è rimasto incastrato nell’ala del pilota a stelle e strisce.


Nel fine settimana davanti al pubblico di casa non ha avuto fortuna il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini, che ha chiuso nella top-ten in nona posizione una corsa in rimonta. La gara odierna conferma il lionese Anthoine Hubert al vertice della graduatoria di campionato con ventisette lunghezze di vantaggio su Callum Ilott.


La vittoria nella Sprint Race consente a Pedro Piquet di soffiare a Leonardo Pulcini la quarta posizione nella classifica generale. Il prossimo appuntamento di campionato è previsto a Sochi l’ultimo fine settimana di Settembre.


 

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE