HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 28 settembre 2018
FIA F2 Championship a Sochi. Luca Ghiotto conquista la terza fila.

Sulla pista che si affaccia sul Mar Nero, il driver veneto di ACI Sport ha conquistato un buon sesto tempo nelle fasi conclusive del turno. Undicesima prestazione per Antonio Fuoco, rallentato da problemi di performance al propulsore. Positiva settima fila, con il tredicesimo tempo, per il rookie Alessio Lorandi.


 

Sul tracciato che si sponda sulle acque del Mar Nero, sede del penultimo round stagionale del FIA Formula 2 Championship, il ventitreenne driver dei Paesi Bassi Nyck De Vries, quinto nella graduatoria di campionato, ha colto la seconda pole position stagionale. Grazie ai quattro punti assegnati dal miglior tempo nel turno di qualifica, lo junior driver della McLaren riduce a una sola lunghezza il gap che nella classifica generale che lo separa dell’idolo di casa Artem Markelov. Il driver della Prema Racing ha conquistato la leadership del turno di qualifica grazie a un giro perfetto con il secondo push con gomme nuove.


Secondo tempo per Lando Norris, runner-up nella graduatoria di campionato, che ha preceduto il capoclassifica George Russell. Il pupillo di Toto Wolff era stato il più veloce nella prima fase delle qualifiche. 


Il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto è riuscito nel finale della sessione ad artigliare il sesto tempo. Il driver schierato dal Campos Motorsport scatterà dalla terza fila a accanto ad Alex Albon.


Anche a Sochi, Antonio Fuoco ha pagato dazio ai cronici problemi di velocità di punta che l’hanno spesso penalizzato in questa stagione. L’alfiere del Ferrari Driver Academy scatterà dalla sesta fila sull’undicesima casella dello schieramento.


Il portacolori di ACI Team Italia Alessio Lorandi, rookie schierato dal Team Trident, ha siglato un positivo tredicesimo tempo dopo aver conquistato un buonissimo settimo tempo con il primo set di gomme fresche. Per la scuderia milanese di Maurizio Salvadori, da segnalare un testacoda di Arjun Maini che ha provocato la momentanea sospensione della sessione. 


La Feature Race scatterà domani pomeriggio alle ore 16:45.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE