HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdė 28 settembre 2018
GP3 Series a Sochi. Leonardo Pulcini sfiora la pole position.

Il ventenne pilota romano portacolori di ACI Team Italia ha mancato la pole position per meno di due centesimi di secondo su un tracciato che non aveva mai visto.  Rimarchevole quarto tempo per il portacolori del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi, schierato dal Team Trident.


 

Sarà l’idolo locale Nikita Mazepin, seconda forza nella graduatoria generale, a scattare dalla pole position nella Feature Race che aprirà il penultimo atto stagionale del campionato GP3 Series, di scena dopo alcuni anni di assenza sulla pista russa di Sochi. Sul tracciato ubicato alle porte della città che ha ospitato le Olimpiadi Invernali nel 2014, l’alfiere della parigina Art Gran Prix ha fatto la differenza a suo favore con il secondo set di gomme fresche. Alla metà del turno la leadership appariva salda nelle mani del leader della graduatoria generale Anthoine Hubert, che non è poi riuscito ad abbassare adeguatamente il suo limite.


Al fianco del pilota di Mosca scatterà dalla prima fila sullo schieramento di partenza il portacolori di ACI Team Italia Leonardo Pulcini, che con un giro perfetto nei secondi conclusivi del turno ha sfiorato la pole position. Soltanto diciassette millesimi di secondo separano il ventenne pilota della Capitale da Nikita Mazepin. La seconda fila dello schieramento di partenza accoglierà i due portacolori del Ferrari Driver Academy Callum Ilott e Giuliano Alesi, schierato dal Team Trident di Maurizio Salvadori. La scuderia italiana ha conquistato anche la terza fila con il newyorkese Ryan Tveter, che ha colto il sesto tempo.


Saranno chiamati a una gara di rimonta Pedro Piquet e David Beckmann, autori rispettivamente dell’undicesimo e quindicesimo tempo. Il leader della graduatoria di campionato Anthoine Hubert scatterà dalla quinta casella in griglia.


Lo start della Feature Race è previsto per domani mattina alle ore 10:15.


 


Leonardo Pulcini, ACI team Italia, secondo tempo in qualifica a Sochi.


“Non ho sfruttato bene il primo set di gomme e mi sono ritrovato in ottava posizione a metà sessione. Con il secondo set ho trovato un feeling migliore e mi sono migliorato, sfiorando il primato su un tracciato che non conoscevo.  Sono riuscito cogliere un buon secondo posto che mi mette nelle condizioni di puntare al successo nella manche di domani”.

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE