HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 29 settembre 2018
GP3 Series a Sochi. Leonardo Pulcini, primo successo nella categoria!

Primo successo nella GP3 Series per il portacolori di ACI Team Italia, che ha integralmente dominato la Feature Race dopo essere scattato dalla pole position. Ottimo recupero di David Beckmann con il Team Trident.  

Nella prima manche prevista sul tracciato che si affaccia sul mar Nero, sede dell’ottavo round stagionale della categoria, i colori italiani sono stati grandi protagonisti grazie al ventenne pilota romano Leonardo Pulcini, che ha monopolizzato la corsa cogliendo il primo successo nella categoria.


Il portacolori di ACI Team Italia, dopo aver conquistato i quattro punti attribuiti dalla pole position a seguito della retrocessione per una violazione dei track-limtis di Nikita Mazepin, ha conquistato sin dai primi metri di corsa la leadership corsa ed è stato semplicemente perfetto nel mantenere a distanza di sicurezza il leader della graduatoria di campionato Anthoine Hubert, che alla fine della corsa è stato sopravanzato dal team mate Nikita Mazepin a causa di problemi di gomme.


Leonardo Pulcini, schierato dal Campos Motorsport, è stato molto bravo nel controllare il degrado termico degli pneumatici e nel prevalere nel diretto duello con il rivale francese.


Alle spalle del driver lionese dell’Art Grand Prix ha chiuso l’olandese Richard Verschoor. Il portacolori del Team Trident David Beckmann, vincitore nei precedenti appuntamenti a Spa e Monza, è stato rallentato in qualifica dalla rottura del propulsore. Scattato dalla quindicesima posizione in griglia, in teenager tedesco è grintosamente risalito fino al quinto posto.


Tra gli altri portacolori della scuderia tricolore, Pedro Piquet e Giuliano Alesi hanno chiuso fiori della zona punti a causa di problemi di degrado agli pneumatici, mentre Ryan Tveter è stato tamponato alla prima curva. Al vertice della graduatoria di campionato Anthoine Hubert mantiene la leadership su Nikita Mazepin, mentre Leonardo Pulcini è risalito al quarto posto alle spalle di Callum Ilott.

Leonardo Pulcini, ACI Team Italia, vincitore a Sochi


“Non è stato semplice difendere la prima posizione allo start, dal momento che il rettilineo di partenza è molto lungo. Alla prima staccata mi sono difeso bene, riuscendo a mantenere la leadership della corsa. Non ho spinto nelle prime fasi di gara per non compromettere lo stato degli pneumatici, mentre sul finale ho approfittato del duello tra i piloti alle mie spalle per acquisire un vantaggio decisivo. Sono davvero molto contento per questo primo successo nella categoria!”


 

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE