HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 6 ottobre 2018
Seconda tappa positiva per Andolfi in Galles

Fabio Andolfi, navigato da Emanuele Inglesi, ha concluso in 9a posizione la seconda giornata del Rally del Galles nel Mondiale Wrc 2 sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia.


 


 

Fabio Andolfi navigato da Emanuele Inglesi ha chiuso 9° tra le Wrc 2 la seconda tappa del Rally del Galles, sesta gara della sua stagione iridata nel Wrc 2 al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia. Il 25enne pilota di ACI Team Italia dopo essersi girato nella prima speciale del mattino perdendo circa trenta secondi, è stato poi autore di una gara regolare ed in crescendo caratterizzata dal quinto tempo ottenuto a Dyfi e nell’ultimo crono di Gartheiniog e dal sesto scratch fatto segnare nel secondo passaggio a Sweet Lamb-Hafren, tutte delle grandi classiche di questa corsa. «E’ stata una giornata molto impegnativa – ha dichiarato in serata al suo ritorno a Deeside il driver ligure – tra l’altro anche molto lunga e dura per la meccanica visto che non c’era assistenza a metà giornata. Soprattutto le prime due prove speciali del mattino erano scivolosissime, e sulla prima a Myherin ci siamo anche girati. Poi il meteo è man mano migliorato durante la giornata e così è cresciuto anche il feeling con la Fabia. Nel pomeriggio il terreno poi si è asciugato molto, solo il sottobosco era umido e fangoso, e siamo ritornati al set up che avevamo scelto dopo i test e ci siamo trovati bene. Dispiace davvero per il tempo perso ieri, sarebbe tutta un’altra storia. Ora pensiamo a migliorarci e ad portare alla fine la nostra gara in Galles nella miglior posizione possibile».


 


RESTANO ANCORA 5 SPECIALI. Domani è in programma la tappa finale con l’ultima giornata di gara composta di 55,64 km cronometrati suddivisi in 5 crono, quelli di Elsi (10,06 km), l’inedita power stage mattutina di Gwydir (14,76 km) in programma alle ore 8.08 e ripetuta poi alle 10.29, mentre la gara (trasmessa in diretta in Italia sulla web tv DAZN) si concluderà con due passaggi sul celebre crono di Great Orme a Llanduduno (8,03 km) dove arriverà la corsa. 


 


Il programma di ACI Team Italia nel mondiale 2018 prevede ora in calendario il Rally del Galles, il programma di Fabio Andolfi proseguirà poi a fine ottobre in Catalogna con l’ultima gara stagionale per il pilota ligure nel mondiale Wrc 2.


                                                                                                                                                               


 


 

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE