HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 7 ottobre 2018
Andolfi 8░ in Galles nel Wrc 2

Fabio Andolfi, navigato da Emanuele Inglesi, ha concluso in 16a posizione assoluta e 8° di Wrc 2 il Rally del Galles nel Mondiale Wrc 2 sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia.


 


 

Fabio Andolfi navigato da Emanuele Inglesi ha chiuso 8° tra le Wrc 2 l’edizione 2018 del Rally del Galles, sesta gara della sua stagione iridata nel Wrc 2 al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia. Il pilota di ACI Team Italia è stato autore di una terza tappa in crescendo caratterizzata dallo scratch nella speciale di Great Orme e poi dal secondo tempo nell’insidioso crono di Gwydir. Alla fine il driver ligure era soddisfatto per aver concluso la sua gara 16° assoluto. «E’ stato un Wales Rally come sempre molto impegnativo – ha dichiarato all’arrivo a Deeside il driver ligure –. In questa tappa finale mi sono trovato davvero bene, mentre la seconda tappa di ieri tra l’altro molto lunga, si è rivelata davvero dura per la meccanica visto che non c’era assistenza a metà giornata. Come il meteo è man mano migliorato è cresciuto anche il nostro feeling con la Fabia, visto che siamo ritornati al set up che avevamo scelto dopo i test, e così anche oggi ci siamo trovati bene. Alla fine ci siamo tolti anche la soddisfazione nella tappa di oggi di vincere a Great Orme e di staccare il secondo tempo a Gwydir. Ora giriamo pagina e pensiamo già alla Spagna, ma dispiace davvero per il tempo perso venerdì, senza quella pietra in traiettoria che ci ha causato quella foratura e quei cinque minuti persi sarebbe stata tutta un’altra storia, avremmo finito a ridosso del podio».


 


Il programma di ACI Team Italia nel mondiale 2018 prevede ora in calendario con Fabio Andolfi il Rally di Catalogna a fine ottobre, sarà l’ultima gara stagionale per il pilota ligure nel mondiale Wrc 2.


 

NOTIZIE
domenica 7 ottobre 2018
Andolfi 8░ in Galles nel Wrc 2
 
 
sabato 6 ottobre 2018
Seconda tappa positiva per Andolfi in Galles
 
 
venerdý 5 ottobre 2018
Prima tappa in salita per Andolfi in Galles
 
 
mercoledý 3 ottobre 2018
Fabio Andolfi pronto per il via in Galles
 
 
domenica 30 settembre 2018
FIA F2 Championship a Sochi. Piloti italiani fuori dalla zona punti.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE