HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 27 ottobre 2018
Andolfi recupera nella seconda tappa in Catalogna

Buona seconda giornata di gara di Fabio Andolfi e Simone Scattolin, che  al volante della Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia sono all’8° posto nel Wrc 2 alla fine della seconda tappa del Rally Catalunya.


 

Fabio Andolfi e Simone Scattolin nella settima ed ultima gara stagionale iridata nel Wrc 2 con i colori di ACI Team Italia al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia, hanno cercato di mettersi in evidenza durante la seconda tappa del Rally Catalunya Costa Daurada, penultima prova del mondiale rally. A fine giornata l’equipaggio tricolore è risalito in 8a posizione nel Wrc 2 dopo aver fatto segnare dei buoni tempi prima questa mattina sull’asfalto bagnato marcando il nono scratch a Querol e poi il quarto a Montmell ex equo con Rovanpera. E poi nel pomeriggio facendo segnare a Savallà il 6° scratch, seguito da un ottimo 3° tempo a Querol, dal 9° a Montmell ed infine dal 13° risultato assoluto e 6° scratch di Wrc 2 nella prova cittadina di Salou, l’ultima della giornata.  «Quella di oggi è stata di sicuro una giornata positiva ma nel complesso molto difficile – ha commentato Andolfi al suo arrivo a Salou – perché a causa della pioggia le prove si sono sporcate molto. Ci siamo trovati bene con la vettura ma abbiamo comunque margini di miglioramento. Mi dispiace per l’errore di ieri sull’ultima speciale, purtroppo siamo finiti in prima con il posteriore sopra un terrapieno e siamo rimasti a cavallo senza riuscire a tornare sulla strada, ed abbiamo così dovuto aspettare il carro attrezzi. A parte i secondi persi nella prima prova di questa mattina dove mi son girato, poi per il resto tutto è andato bene. Adesso mancano quattro prove alla fine, vedremo se domani ci sarà la presenza annunciata della pioggia. Certo è che senza quei dieci minuti persi ieri saremo lì davanti a giocarcela per stare nella top five dietro agli ufficiali».


 


ANCORA 2 TAPPE E 11 SPECIALI IN PROGRAMMA. L’edizione n.54 del Rally Catalunya Costa Daurada, l’unica gara mista della stagione, composta da 331 km cronometrati suddivisi in 18 prove speciali, ha in programma domani la sua giornata finale con la terza tappa, la seconda tutta su asfalto. Sono 61,70 I km cronometrati in programma composti da 4 crono, quelli ripetuti due volte di Riudecanyes (16,35 km) e Santa Marina (14,50 km), la power stage finale che verrà trasmessa in diretta in Italia alle ore 12 dalla web tv DAZN.


                                                                                                                                                               


 


 

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE