HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 23 novembre 2018
GP3 Series a Abu Dhabi. Per Pulcini la pole sfuma al fotofinish.

Il ventenne pilota romano, portacolori di ACI Team Italia, ha lungamente mantenuto la pole position nella sessione, ma proprio allo scadere è stato sopravanzato da Nikita Mazepin.   Il Team Trident ha colto il sesto tempo con David Beckmann.  

Sarà il diciannovenne moscovita Nikita Mazepin, seconda forza nella graduatoria generale, a scattare dalla pole position nella Feature Race che aprirà il nono e ultimo atto stagionale del campionato GP3 Series, di scena sulla pista degli Emirati. Sul tracciato ubicato alle porte di Abu Dhabi, l’alfiere della parigina Art Gran Prix ha fatto la differenza a suo favore con il secondo set di gomme fresche, mentre con il primo il più veloce era stato il leader della graduatoria generale Anthoine Hubert. 


Mazepin, proprio al fotofinish, ha sopravanzato il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini, che scatterà dalla prima fila accanto al pilota russo. Dopo la settima posizione colta nel turno di prove libere, il driver della Capitale, vincitore nel precedente appuntamento stagionale a Sochi, ha espresso un ottimo potenziale che rende la sua scuderia, il Campos Motorsport, molto fiduciosa in vista della Feature Race di domani.


Anthoine Hubert non è andato oltre il terzo tempo e prenderà il via dalla seconda fila affiancato dal britannico Jake Hughes.


Il portacolori del Ferrari Driver Academy Callum Ilott, in lotta con Leonardo Pulcini per il terzo posto nella classifica di campionato, ha colto il quinto tempo.


Per quel che concerne il Team Trident, il teenager tedesco David Beckmann ha siglato il sesto tempo e scatterà dalla terza fila seguito dai team mate Giuliano Alesi, che era stato il migliore nel turno di prove libere ma ha accusato alcuni problemi al motore, e Ryan Tveter. Undicesimo tempo per Pedro Piquet.


Lo start della Feature Race è previsto per domani alle ore 12:30, ovvero le 15:30 italiane.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE