HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.

 


Non è stata una sessione fortunata per i portacolori di ACI Sport, che sulla pista degli Emirati sono stati protagonisti di una qualifica sotto tono rispetto al loro potenziale.

Sul tracciato di Yas Marina, sede del dodicesimo e conclusivo round stagionale della categoria, il capoclassifica della serie George Russell ha conquistato la quinta pole position stagionale che gli consente di portare a ben quarantuno lunghezze il vantaggio al vertice della graduatoria generale nei confronti del più diretto rivale Alex Albon e di mettere così una grossa ipoteca sul titolo. Soltanto con il secondo set di gomme fresche il ventenne pilota di Norfolk, prossimo pilota Williams in Formula 1, ha avuto la meglio sul driver olandese schierato dalla Prema Nyck de Vries, che lo affiancherà domani in prima fila.


Alle loro spalle scatteranno il canadese Nicholas Latifi ed il russo Artem Markelov. Non è stata certamente una sessione di qualifica da incorniciare per i portacolori di ACI Sport, che sotto i riflettori di Yas Marina non hanno brillato. Il migliore è stato Antonio Fuoco, che scatterà dalla settima fila con il tredicesimo tempo. Il portacolori del Ferrari Driver Academy ha accusato un problema al motore in occasione del primo “run” con gomme fresche.  Nel proseguo della sessione, il driver di Cariati è stato rimandato in pista in ritardo dalla sua squadra, ha trovato traffico e non è così riuscito a chiudere il suo giro.


Per quel che concerne Luca Ghiotto, il pilota del Campos Motorsport ha avuto due corpo a corpo con Tadasuke Makino e Sergio Sette Camara nei momenti decisivi del turno che gli hanno impedito di andare oltre il diciassettesimo tempo.


Il pilota di Arzignano scatterà alle spalle del ventenne rookie di Salò Alessio Lorandi, scheirato dal Team Trident.


La Feature Race  scatterà domani, sotto i riflettori artificiali, alle ore 18:40 locali ovvero le 15:40 in Italia.

NOTIZIE
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
sabato 24 novembre 2018
GP3 Series. Leonardo Pulcini vince anche a Yas Marina
 
 
venerdì 23 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport in difficoltà ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE