HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
luned́ 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa

Alle spalle del pilota di Aci Team italia completano il podio Giandomenico Basso e Stefano Albertini, tutti su Skoda Fabia R5.

Dominio di Skoda con le vetture Fabia R5 che hanno occupato le prime cinque posizioni del Rally Ronde della Val Merula, disputatosi questo weekend nella zona di Andora. A vincere la sesta edizione della Ronde è stato Fabio Andolfi, portacolori di Aci Team Italia, navigato da Simone Scattolin, seguito da Giandomenico Basso navigato da Nicola Vettoretti e da Stefano Albertini, con il fidato Danilo Fappani confermando quelli che erano stati i pronostici della vigilia. Alle spalle dei primi ha chiuso Jean Franceschi, giovane pilota francese presente nel WRC 3 della stagione 2018


Un ottimo "test" per tutti e tre gli equipaggi tra i più attesi per questo 2019 in ambito nazionale ed internazionale. Tutti molto veloci, distacchi minimi e una lotta serrata per il podio finale hanno caratterizzato la gara. Il weekend del Val Merula ha visto Albertini, al suo debutto con la Skoda Fabia, partire subito molto forte nella prima prova sul Passo del Ginestro staccando il miglior tempo davanti a Andolfi e Basso.  Sulla seconda prova speciale è il savonese Andolfi a balzare in testa alla classifica generale recuperando gli otto decimi di distacco da Albertini e accumulando nei suoi confronti un vantaggio di un secondo e mezzo. Anche  Giandomenico Basso ha migliorato i suoi tempi, assottigliando il distacco dal bresciano ancora secondo assoluto.  Per il bresciano si decide tutto sulla penultima prova dove Albertini si stacca definitivamente dai suoi avversari a causa di un testa coda che gli fa accumulare un grosso in ritardo e riducendo la gara a un duello Basso-Andolfii, con il primo ad aggiudicarsi la terza e penultima prova con un decimo di vantaggio sul ligure. Andolfi si aggiudica dunque la Ronde Val Merula andando a vincere il quarto passaggio.


Il pilota di casa, che sta mettendo a punto il programma della stagione 2019 che lo vedrà impegnato nel WRC 2 con l'Aci Team Italia, si è così aggiudicato la stessa gara che i suoi genitori vinsero nel 2006 e nel 2007 e a cui ha dedicato la vittoria.

NOTIZIE
marted́ 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
luned́ 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
domenica 25 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. I portacolori di ACI Sport dominano con Antonio Fuoco
 
 
domenica 25 novembre 2018
GP3 Series ad Abu Dhabi. Leonardo Pulcini coinvolto in un incidente nella Sprint Race
 
 
sabato 24 novembre 2018
FIA Formula 2 Championship. Luca Ghiotto ottimo terzo ad Abu Dhabi.
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE