Il pilota di ACI Team Italia ha concluso al quinto posto nel Wrc 2 la seconda tappa nel suo quinto appuntamento stagionale nel Mondiale, in programma sugli sterrati del Rally del Galles.

 

 

Llandudno, 5 ottobre 2019 – Fabio Andolfi è quinto nella classifica del Wrc 2 alla fine della seconda tappa del Rally del Galles, tappa che ha concluso facendo segnare uno straordinario nono tempo assoluto nell’ultima speciale di Colwyn Bay. Dopo una giornata densa di insidie, il pilota ligure ha subito recuperato su Alberto Heller ma nulla ha potuto durante tutta la giornata contro Bulacia e gli altri, per la mancanza del feeling giusto con la sua Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia gommata Pirelli sugli scivolosi e fangosi sterrati del Wales Rally GB. “Abbiamo dato il massimo per tutto il giorno – ha commentato il pilota di Savona al suo arrivo a Llandudno – alla fine è arrivato un gran tempo nell’ultimo crono, ma per il resto non siamo riusciti a ottenere quello che volevamo. Sappiamo bene quanto sia complicata questa gara, in cui le Pirelli K8 ci hanno supportato benissimo, ma non siamo riusciti però a ottenere di più nonostante l’impegno che ci abbiamo messo. Cerchiamo ora di portare a casa questi punti importanti, non dimentichiamoci che mancano ancora altre due gare alla fine del campionato, che resta sempre aperto”. Alla fine della seconda giornata in testa al Wrc 2 c’è Petter Solberg (VW Polo) che precede Pierre Louis Loubet di 12”5, terzo è Fourmaux a 2’47”1, quarto Bulacia a 2’56”9, mentre quinto è Andolfi a 3’34”4. Con questo risultato Loubet tornerebbe in testa al campionato, ed il Rally Catalunya in programma a fine mese potrebbe già rivelarsi decisivo per il titolo.

LA GARA. L’edizione 2019 del “Wales Rally GB” prevede 22 prove speciali per un totale di 309,76 km cronometrati. Domani è in programma la tappa finale con l’ultima giornata di gara composta di 38,42 km cronometrati suddivisi in 5 crono. Oltre alla classica speciale su asfalto di Great Orme (4,74 km), ci saranno due passaggi ad Alwen (10,41 km) e Brenig (6,43 km), che sarà anche la power stage.

 

Addetto Stampa

Marco Giordo

press@aciteamitalia.it

 

#ACITEAMITALIA #WRC #ANDOLFI #ACISPORT #MOTORSPORTITALIA

Aggiornamenti, news, classifiche e foto sul sito ufficiale www.aciteamitalia.it

Facebook, Twitter, Instagram – @aciteamitaliaofficial