Il pilota di ACI Team Italia in vista del suo sesto appuntamento stagionale nel Mondiale Wrc2

sugli sterrati e asfalti del Rally Catalunya, inizia domani insieme ad Emanuele Inglesi la prima giornata di ricognizioni.

 

Salou, 21 ottobre 2019 – Fabio Andolfi si prepara a prendere il via navigato da Emanuele Inglesi, al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia gommata Pirelli, del suo sesto appuntamento stagionale nel mondiale Wrc 2, il “Rally Catalunya Costa Daurada” in programma questo fine settimana sugli sterrati e sugli asfalti delle province di Tarragona e Lleida. Il 26enne pilota ligure ha effettuato oggi il “Monday test” sull’asfalto, ricevendo così il primo feedback in vista della prova iberica. “Abbiamo fatto circa 70 km a Vimond in un tratto cronometrato di 4,1 km – ha commentato il driver di ACI Team Italia -. Abbiamo deliberato un set up specifico per questa gara sull’asfalto, ricevendo un buon feeling. La Fabia R5 mi è infatti piaciuta, mi sono trovato bene, avremo ancora a disposizione il vecchio modello. Conosco la gara, è infatti  la quinta volta che corro da queste parti. Ora domani iniziamo le ricognizioni, a priori la gara a parte la power stage è in pratica identica a quella dell’anno scorso. Scopriremo prova dopo prova se ci saranno delle piccole differenze”. Quella spagnola sarà una gara decisiva per il titolo Wrc 2, per il quale restano in lizza oltre a Fabio Andolfi i big del campionato, vale a dire Loubet, Gryazin, Kajetanowicz, Guerra e Bulacia.

 

LA GARA. L’edizione numero 55 del Rally Catalunya Costa Daurada, l’unica gara mista della stagione, è composta da 325 km cronometrati suddivisi in 17 prove speciali. Mancherà stavolta la super speciale di Barcellona, e così tutta gara si svilupperà nel sud della Catalogna nelle province di Tarragona e Lleida. Confermato il parco assistenza nella location di Port Aventura alla periferia di Salou, come sempre sono tre le tappe in programma, la prima su terra e le altre due su asfalto. Il rally a parte la power stage ha un percorso praticamente identico a quello dello scorso anno, e così la prova catalana inizierà con il classico shakedown di Salou di 2 km, in programma alle 9 del mattino di giovedì 24 ottobre. Si continua poi venerdì mattina con la prima tappa su terra che prevede ben 129,70 km cronometrari suddivisi in 6 prove speciali (3 crono ripetuti due volte con assistenza prevista a metà giornata a Port Aventura), vale a dire le speciali di Gandesa (7 km), Horta-Bot (19 km) e la nuova configurazione della classica prova di La Fatarella lunga ben 38,85 km che sarà percorsa come nel 2018 al contrario nei primi 23 km e terminerà a Vilalba dels Arcs dopo un nuovo tratto di 12 km. La seconda tappa su asfalto di sabato prevede invece 121,72 km cronometrati e 7 speciali, cioè quelle di Savallà (14,08 km), Querol (21,26 km) e El Montmell (24,40 km) da ripetersi due volte, a cui si aggiungerà a fine giornata il crono cittadino di Salou di 2,24 km. La gara catalana si concluderà domenica 27 con la terza tappa sempre su asfalto, lunga 74,14 km cronometrati e composta da 4 crono, vale a dire quelli ripetuti due volte di Riudecanyes (16,35 km) e la nuova power stage di La Mussara (20,72 km).

 

Addetto Stampa

Marco Giordo

press@aciteamitalia.it

 

#ACITEAMITALIA #WRC #ANDOLFI #ACISPORT #MOTORSPORTITALIA

Aggiornamenti, news, classifiche e foto sul sito ufficiale www.aciteamitalia.it

Facebook, Twitter, Instagram – @aciteamitaliaofficial