Il pilota di ACI Team Italia ha chiuso in ottava posizione tra le Wrc 2 la prima tappa su terra del Rally Catalunya. Domani la gara continua con la seconda tappa sull’asfalto.

 

 

Salou, 25 ottobre 2019 – Fabio Andolfi, navigato da Emanuele Inglesi, ha concluso ottavo tra le Wrc 2 al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia gommata Pirelli, la prima tappa sulla terra del “Rally Catalunya Costa Daurada”. Sulle sei prove disputate oggi nella provincia di Tarragona, il 26enne pilota ligure ha iniziato positivamente la sua giornata chiudendo il primo giro di prove al mattino sesto a 21”4 dal leader Loubet. Poi nel pomeriggio a causa di una foratura a 8 km dalla fine della prova lunga 38,85 km di La Fatarella, il driver tricolore ha perso 1’26” retrocedendo in ottava posizione a 2’04”8 da Pierre Louis Loubet che guida la corsa. “E’ stata una tappa difficile – ha commentato il pilota di ACI Team Italia – in cui questa mattina abbiamo anche trovato dell’umido sulle prove ma siamo riusciti a difenderci. Poi nel pomeriggio il fondo era asciutto, le prove più rotte e sull’ultima ho forato l’anteriore sinistra perdendo così quasi un minuto e mezzo. Tutte le sei speciali di oggi sono state difficili, soprattutto la lunga che aveva un tratto centrale su asfalto in cui dovevamo gestire le gomme. Domani andiamo sull’asfalto, una superficie dove ci troviamo a nostro agio, cercheremo di dare come sempre il meglio che possiamo”.

 

LA GARA. L’edizione numero 55 del Rally Catalunya Costa Daurada, l’unica gara mista della stagione, è composta da 325 km cronometrati suddivisi in 17 prove speciali. La seconda tappa su asfalto di domani prevede ben 121,72 km cronometrati e 7 speciali, cioè quelle di Savallà (14,08 km), Querol (21,26 km) e El Montmell (24,40 km) da ripetersi due volte, a cui si aggiungerà a fine giornata il crono cittadino di Salou di 2,24 km. Il Rally Catalunya si concluderà domenica con la terza tappa sempre su asfalto, lunga 74,14 km cronometrati e composta da 4 crono, vale a dire quelli ripetuti due volte di Riudecanyes (16,35 km) e la nuova power stage di La Mussara (20,72 km).

 

 

Addetto Stampa

Marco Giordo

press@aciteamitalia.it

 

#ACITEAMITALIA #WRC #ANDOLFI #ACISPORT #MOTORSPORTITALIA

Aggiornamenti, news, classifiche e foto sul sito ufficiale www.aciteamitalia.it

Facebook, Twitter, Instagram – @aciteamitaliaofficial