Il pilota di ACI Team Italia ha concluso al quinto posto nel Wrc 2 e 17° assoluto il Rally del Galles, che era il suo quinto appuntamento stagionale nel Mondiale.

 

 

Llandudno, 6 ottobre 2019 – Fabio Andolfi ha concluso al quinto posto la classifica del Wrc 2 nel Rally del Galles, classificandosi anche 17° assoluto. Nel mondiale Wrc 2 Pierre Louis Loubet con il secondo posto ottenuto in Galles è tornato in testa al campionato con 88 punti, ora vedremo cosa succederà in Catalogna, la situazione resta infatti molto aperta tant’è che sono ancora sei i piloti che possono vincere il titolo tra cui il nostro Fabio Andolfi che è sesto a quota 56. Tornando alla gara, oggi il 26enne pilota di ACI Team Italia ha disputato sulla Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia gommata Pirelli l’ultima tappa, chiudendo la sua prestazione nelle lande gallesi al quinto posto tra le vetture del campionato satellite del Wrc.  “Siamo contenti di aver finito perché abbiamo comunque portato a casa punti importanti – ha detto alla fine Andolfi -. Peccato, il feeling giusto non è mai arrivato, noi abbiamo da parte nostra fatto il massimo con quello che avevamo a disposizione. Sappiamo bene quanto sia complicata questa gara, in cui le Pirelli K8 ci hanno supportato benissimo. Non siamo riusciti però a ottenere di più nonostante l’impegno che ci abbiamo messo, ma comunque non dimentichiamoci che mancano ancora due gare alla fine del campionato Wrc 2, che è sempre aperto. Siamo 32 punti dietro Loubet che non andrà in Australia, i giochi restano quindi ancora aperti, ora però dobbiamo assolutamente fare risultato al Catalunya per rientrare nei giochi”.

Nella classifica del mondiale Wrc 2 Pierre Louis Loubet è in testa con 88 punti, secondo è Guerra con 75, terzi sono Gryazin e Kajetanowicz con 73, quinto Bulacia con 60 e sesto Andolfi a quota 56.

 

LA GARA. L’edizione 2019 del “Wales Rally GB” prevedeva 22 prove speciali per un totale di 309,76 km cronometrati. Oggi era in programma la tappa finale con l’ultima giornata di gara composta di 38,42 km cronometrati suddivisi in 5 crono. Oltre alla classica speciale su asfalto di Great Orme (4,74 km), ci saranno due passaggi ad Alwen (10,41 km) e Brenig (6,43 km), che era anche la power stage.

 

Addetto Stampa

Marco Giordo

press@aciteamitalia.it

 

#ACITEAMITALIA #WRC #ANDOLFI #ACISPORT #MOTORSPORTITALIA

Aggiornamenti, news, classifiche e foto sul sito ufficiale www.aciteamitalia.it

Facebook, Twitter, Instagram – @aciteamitaliaofficial